Ciao a tutti,
ieri si è svolta la manifestazione in oggetto, con 34 squadre presenti, in rappresentanza di diversi circoli della Lombardia.
Al link: Vegaresults trovate tutte le classifiche, sia di squadra che per singolo giocatore.
Gallarate era presente con 5 squadre, tra cui due composte da ragazzi di Azzate (affiliati al nostro circolo), guidati dal nostro Gianmarco Beraldo.
Anche quest’anno ci siamo presi qualche soddisfazione:
– la squadra Under 10 (Liam Striuli, Nicholas Piro, Elias Gozalova, Samuele Zizzo e Luca Zizzo) ha fatto una preziosa esperienza e ha vinto anche il “derby” con Azzate ma i nostri ragazzi hanno bisogno (come è normale per la loro giovane età) di fare più partite da torneo, altrimenti non si assimilano davvero i concetti teorici che si apprendono nelle lezioni.
– anche la squadra degli azzatesi è stata comunque molto brava, considerando che era praticamente composta da esordienti: Pietro Tonta, Pietro Nicora, Leonardo Gambaro e Simone Basso.
– nell’Under 12, ancora una squadra composta da Azzatesi che in questo torneo sfiorano il podio con Andrea Falzone Crespi, Matteo Laino, Emanuele Banfi e Luca Laino.
– la squadra Under 14 (Nicolas Olivieri, Melania Popa, Leonardo Negretto e Riccardo Privato) porta a casa la coppa del secondo posto e Leonardo vince la medaglia di miglior “Terza scacchiera”!
– la squadra Under 18 (Alberto Lomazzi, Romeo Delahaye, Edoardo Airoldi e Filippo Albergotti) conquista anch’essa la coppa del secondo posto e il nostro Filippo vince la medaglia di miglior “Quarta scacchiera” con 5 punti su 5!
Bravi tutti, naturalmente, e il consueto ringraziamento alle famiglie dei nostri ragazzi!
A presto.
Paolo








